Oh sì, più di uno. Mi apparvero un Vescovo italiano ed uno americano dei quali non riuscii mai a sapere il nome. Un'anima, poi, mi parlò del Cardinale Doepfner, che come lei sa, era di queste parti. Mi disse che Doepfner e l'Italiano dovevano restare in Purgatorio fino al giorno in cui si sarebbe proibita la Comunione in mano nelle loro rispettive diocesi e che l'Americano doveva restarci fino a quando non fosse proibita in tutti gli Stati Uniti d'America e si fosse ristabilita la distribuzione della Comunione in bocca. In seguito provai ancora a chiedere i nomi dei primi due Vescovi, ma non arrivò mai alcuna risposta. A proposito del Cardinale Doepfner; seppi da P. Matt che egli disse sul letto di morte di aver commesso un grave errore a diffondere la pratica della Comunione in mano. Come spesso succede, fatti del genere non sono mai divulgati, con tutto il danno che ne consegue. Per molti di loro possiamo alleviare le loro sofferenze, ma non ancora liberarli dalla loro condizione di pena.
Le anime le hanno detto altro in merito ai Vescovi?
Si ed in modo particolare in questi tempi in cui molti di loro si sono lasciati prendere dal modernismo.
Devo esortarli, in base a quanto dettomi dalle anime sante, a cambiare il loro orientamento, altrimenti il loro Purgatorio sarà oltremodo doloroso, profondo e lungo. Quella loro corrente che promuove il sacerdozio femminile, appena concesso dalla Chiesa d'Inghilterra, è una delle questioni più spinose di oggi come lo è la corrente che vorrebbe neutralizzare il linguaggio della liturgia per accontentare le femministe all'interno della Chiesa. Devo supplicarli di mettere un freno a tutto questo e di ascoltare il Santo Padre o se ne pentiranno amaramente. Lei probabilmente saprà che il Papa ha espresso tutta la sua sofferta riprovazione al riguardo. E tutte quelle altre correnti dello stesso tipo come quella dei sacerdoti che chiedono di potersi sposare non fanno che segnalare quanto poco tempo essi dedichino alla preghiera e all'ascolto del Signore.
Che cosa direbbe alle molte donne di preghiera che dicono in perfetta buona fede di aver diritto anch'esse al sacerdozio ministeriale?
Direi innanzitutto di pregare molto lo Spirito Santo per essere illuminate a questo proposito. E dopo vorrei che rispondessero ad alcuni uomini che in perfetta buona fede potrebbero anch'essi avanzare la pretesa di concepire, portare in grembo, partorire e nutrire ciò che rappresenta uno dei doni immensi di Dio all'umanità, un figlio. Ma entrambe le aspirazioni sono confuse e non rientrano nel piano di Dio. Se Gesù avesse voluto che le donne diventassero sacerdoti, Maria, la più santa tra le donne, sarebbe certamente stata presente all'Ultima Cena, ma non lo fu! Gesù non ha disposto le cose in molti modi diversi. Inoltre Dio sa meglio di noi qual è il nostro vero bene. Tutto ciò che è contrario alle Sue leggi porta confusione e la confusione, si sa, è una delle opere più tipiche di Satana.
All'Inferno vi è qualche Cardinale o Vescovo che indusse con l'inganno il Papa ad approvare la pratica della Comunione in mano?
Si, ve ne sono alcuni ma non direi che si sono persi esclusivamente per questo. So che si trattava di altro che, assommato a quel peccato indubbiamente li ha condannati. Ripeto, non posso dire che fu solo quel gesto a portarli alla perdizione.
Lei mi ha parlato, poco fa, della presenza di massoni in Vaticano. Quanti tra i cardinali vicini al Papa sono massoni?
Non so dirle il numero esatto, ma so che quando egli fu eletto Papa, i cardinali appartenenti alla Massoneria erano parecchi. Tuttavia, l'attuale Papa ha nominato nel frattempo molti nuovi cardinali che non sono certamente massoni quindi non sono più così numerosi; certo, resta il fatto che n'è rimasto ancora qualcuno.
Che cosa dicono le anime dell'attuale Papa?
Mi hanno detto che bisogna pregare molto per lui, perché è in costante grave pericolo. Devo anche dire, però, che molte anime sante lo stanno proteggendo.
Inoltre, egli ha già preso provvedimenti per proteggere le caratteristiche di santità della transizione al papato del suo successore.
Maria, l'attuale Papa è al corrente della sua esistenza, delle sue esperienze e del suo apostolato?
Sì, lo è.
Conoscendo l'importanza che lei attribuisce all'umiltà e all'obbedienza, più specificamente all'obbedienza ai suoi direttori spirituali ed ai suoi Vescovi, posso desumere che mentre lei continua a svolgere il suo apostolato per le anime del Purgatorio, lei mantenga un atteggiamento costante di stretta obbedienza all'attuale Papa Giovanni Paolo II?
Certamente! Se non lo fossi, sarei una grande ipocrita! Certamente gli obbedisco!
Avendo scorto in lui una forte santità potenziale, la Madonna se lo allevò e se lo scelse. Ed egli ha risposto a questa pioggia di grazie che Ella riversò su di lui con il proclamarle pubblicamente la sua dedizione mediante il motto 'Totus Tuus'. Provo per lui sentimenti di amore profondo e di rispetto e prego spesso per lui. Ma anche se lo vedessi sotto un’altra luce, non cesserei mai di portargli obbedienza perché è ciò che il Signore vuole da noi; lui e lui solo è il vero successore di S. Pietro, la Pietra su cui Gesù edificò la Sua Chiesa.
Quindi lei, le sue esperienze ed il suo apostolato, hanno la benedizione del nostro attuale Pontefice, Papa Giovanni Paolo Il?
Si, ho la sua benedizione.
Le hanno fatto visita cardinali, vescovi o noti prelati del Clero romano?
Sì, ebbi il grande privilegio e la grazia di ricevere in tempi recenti le visite di un vescovo e di un arcivescovo. Per non esporli ad inutili attacchi non le faccio i loro nomi. Sappia soltanto che sono molto devoti alla Vergine Maria, credono alle apparizioni di Medjugorje, amano profondamente la Chiesa e sono molto vicini al Santo Padre. Sono già le due e mezzo. Cosa ne dice di un piccolo intervallo? Una boccata di aria fresca di primavera ci farebbe bene, nevvero?
Nell'alzarci Maria dice di volermi mostrare il suo orticello ad una settantina di metri sotto casa. "Vede" mi dice, chiudendosi dietro la porta, "un mio vicino mi sta dando qualche problema. Gli avevo chiesto di ripararmi la staccionata dell'orto che avevo trovato tutta rotta".
Scendiamo lungo il suo vialetto ripidissimo, con la chiesa sulla sinistra e il ristorante sulla destra e Maria prosegue: "Lui mi assicura che è stata la neve di quest'inverno a sfondare la staccionata e che lui non c'entra".
Giungiamo ad un piccolo appezzamento di terreno piatto circondato da una vecchia, consunta e traballante staccionata in legno. C'è una vicina che sta rastrellando le foglie morte. Maria mi presenta, si chiacchiera un momentino con la signora, poi Maria dice: "Venga a vedere, Nicky. Le sembra che la neve possa fare tutto questo?" e mi indica una parte della staccionata dove diversi paletti erano stati divelti o presi a calci, il color fresco del legno rotto mostra che il danno non doveva essere stato fatto da molto. Anche i chiodi, tutti storti, sembravano essere saltati fuori da poco, tanto brillavano. Neppure a me sembrava possibile che potesse essere stata la neve a provocare un disastro del genere. Dopo esserci congedati dall'amabile vicina, risaliamo la china verso casa. Maria cammina a fatica e sembra aver male all'anca. Quando arriviamo all'imbocco del vialetto, scuote la testa e bisbiglia: "Ah, che importa! Quel povero vecchio irascibile! Quello che lui non sa è che un'anima mi ha proprio detto che non è stata la neve a rovinarci la staccionata!". Torniamo allo chalet e al suo piccolo rifugio accogliente.
(Tratto da Fateci uscire da qui - Maria Simma risponde a questa chiamata delle anime del Purgatorio).
|
Cari figli! Anche oggi - quando Dio mi ha permesso
di portarvi fra le mie mani Gesù bambino, il re della pace, affinché Lui vi
colmi con l’ardore dell’amore e della pace, perché ogni cuore sia simile al
Suo cuore in questo tempo di grazia - siate coraggiosi difensori dell’amore
del vostro Dio, affinché Lui vi doni la Sua pace in questo tempo di grazia.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 dicembre 2025 a
Maria). (Con approvazione ecclesiastica). |

Nessun commento:
Posta un commento