Gesù, Confido in Te!





Coroncina della Divina Misericordia
ispirata da Gesù a Santa Faustina
Si recita con una comune coroncina del Santo Rosario

Si usi la corona del Rosario
In principio:

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. 
Amen.

O Dio, vieni a salvarmi. 
Signore, vieni presto in mio aiuto. 
Padre nostro che sei nei cieli, 
sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno, 
sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. 
Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti 
come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, 
ma liberaci dal male. 
Amen. 

Ave, o Maria, 
piena di grazia, il Signore è con Te. 
Tu sei benedetta fra le donne 
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. 
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, 
adesso e nell'ora della nostra morte. 
Amen.

Io credo in Dio, Padre onnipotente,
creatore del cielo e della terra;
e in Gesù Cristo, suo unico Figlio,
nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo,
nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato,
fu crocifisso, morì e fu sepolto;
discese agli inferi;
il terzo giorno risuscitò da morte;
salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente;
di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo,
la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi,
la remissione dei peccati,
la risurrezione della carne,
la vita eterna.
Amen.

Sui grani del Padre Nostro si recita la preghiera: 
Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, 
l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo 
in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Sui grani dell'Ave maria si recita la preghiera: 
Per la Sua dolorosa Passione
abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine della Corona si ripete tre volte l'invocazione: 
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale abbi pietà di noi e del mondo intero.

Promesse di Gesù Misericordioso: 
"Concederò grazie senza numero a chi recita questa corona. Se recitata accanto a un morente non sarò giusto giudice, ma Salvatore".




Il messaggio della Divina Misericordia
Il 22 febbraio 1931 Gesù apparve in Polonia nel Convento di Plok a Suor Faustina Kowalska affidandole il messaggio della Devozione alla Divina Misericordia. 

Essa stessa così descrive questa apparizione:

"La sera mi trovavo nella mia cella. Vidi il Signore vestito in candida veste. Aveva una mano alzata in atto di benedire; con l'altra toccava la tunica bianca sul petto. Dal petto, per l'apertura della tunica, uscivano due grandi raggi: uno rosso e l'altro bianco. Dopo un istante,Gesù mi disse: "Dipingi un quadro secondo il modello che vedi, e scrivici sotto: Gesù, io confido in Te! Desidero che questa immagine sia venerata nella Vostra Cappella e poi in tutto il mondo". I raggi sull'immagine rappresentano il Sangue e l'Acqua che sgorgarono dall'intimo della mia Misericordia sulla Croce, quando il mio Cuore fu aperto alla Lancia. Il raggio bianco rappresenta l'Acqua che giustifica le Anime; quello rosso il Sangue che è la vita delle Anime".

In un'altra apparizione Gesù le chiese dell'istituzione della Festa della Divina Misericordia, esprimendosi così: "Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Misericordia. Figlia mia, parla a tutto il mondo della mia incommensurabile Misericordia! L'Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa".

Promesse di Gesù Misericordioso
"L'Anima che venererà questa immagine non perirà. Le prometto, ancora sulla terra, la vittoria sui nemici, ma specialmente nel punto di morte. Io, il Signore, la proteggerò come mia gloria. I raggi del mio Cuore significano Sangue ed Acqua, e riparano le Anime dall'ira del Padre mio. Beato chi vive alla loro ombra, poiché non lo raggiungerà la mano della Giustizia Divina. Proteggerò, come una madre protegge il suo bambino, le anime che diffonderanno il culto alla mia Misericordia, per tutta la loro vita; nell'ora della loro morte, non sarò per loro Giudice ma Salvatore". 

"Quando più grande è la miseria degli uomini, tanto maggior diritto hanno alla mia Misericordia, perché desidero salvarli tutti. Scrivi che prima di venire come Giudice, spalancherò tutta la grande porta della mia Misericordia. Chi non vuol passare da questa porta, dovrà passare per quella della Giustizia. La sorgente della mia Misericordia è stata aperta dal colpo della lancia sulla Croce, per tutte le anime. Non ne ho esclusa nessuna. L'umanità non troverà né tranquillità né pace finché non si rivolgerà con piena fiducia alla mia Misericordia. Di all'umanità sofferente che si rifugi nel mio Cuore Misericordioso, ed Io la ricolmerò di pace". 

"Io do' all'umanità un vaso col quale potrà andare ad attingere le grazie alla sorgente della Misericordia: questo vaso è l'immagine con questa iscrizione "Gesù, io confido in Te". Questa immagine deve continuamente ricordare alla povera umanità l'infinita Misericordia di Dio".

"O Sangue ed Acqua che scaturite dal Cuore di Gesù, come sorgente di Misericordia per noi, io confido in Voi".  

Gesù io Confido in Te

Gesù Misericordioso
noi crediamo e confidiamo in Te
aiuta la nostra
incapacità e debolezza.
Fa che ti possiamo far conoscere
e amare da tutti
e che fidenti nell'immensità
del tuo Amore,
possiamo combattere il male
in noi e nel mondo,
per la Tua Gloria
e per la nostra salvezza.

Perché vai in confusione e ti agiti per i problemi della vita? Lasciami la cura di tutte le cose e tutto ti andrà meglio. Quando ti abbandonerai in Me tutto si risolverà con tranquillità secondo i Miei disegni. Non disperare, non Mi rivolgere una preghiera agitata, come tu volessi esigere da Me il compimento dei tuoi desideri. Chiudi gli occhi dell'anima e dimmi con calma: "Gesù, io confido in Te". Evita le preoccupazioni, le angustie e i pensieri su quello che può succedere in futuro. 
Non sconvolgere i Miei piani, volendomi imporre le tue idee. Lasciami essere Dio e agire con lucidità. Abbandonati in Me con fiducia. Riposa in Me e lascia nelle Mie mani il futuro. 
Dimmi frequentemente: "Gesù, io confido in Te". Quello che ti fa più male sono i tuoi ragionamenti e le tue idee personali e voler risolvere le cose alla tua maniera. 
Quando Mi dici: "Gesù, io confido in Te", non essere come il paziente che chiede al medico di essere curato, però gli suggerisce il modo in cui farlo. Lasciati portare nelle Mie braccia divine, non avere paura. Io ti amo. Se pensi che le cose peggiorino o si complichino nonostante la preghiera, continua ad avere fiducia. Chiudi gli occhi dell'anima e confida. Continua a dirmi a tutte le ore: "Gesù, io confido in Te". Ho bisogno delle mani libere per poter operare. Non Mi legare con le tue preoccupazioni inutili. Satana vuole questo! Agitarti, angustiarti, levarti la pace. Confida solo in Me, abbandonati a Me. Affinché tu non ti preoccupi, lascia in Me tutte le tue angustie e dormi tranquillamente. Dimmi sempre. "Gesù, io confido in Te" e vedrai grandi miracoli. Te lo prometto sul Mio Amore. Gesù.  

(don Dolindo Ruotolo)



Nessun commento:

Posta un commento