venerdì 13 aprile 2018

Quali sono le tentazioni del re del male per intrappolarci?

Quando sentite fiacchezza nella vostra preghiera, non vi fermate ma continuate a pregare con tutto il cuore. E non date retta al corpo, ma raccoglietevi completamente nel vostro spirito. Pregate con forza ancora maggiore così che il vostro corpo non vinca lo spirito e la vostra preghiera non sia vuota. Tutti voi che sentite fiacchezza nella preghiera, pregate con maggior ardore, lottate e meditate su quello per cui pregate. Non lasciate che nella preghiera vi inganni un qualunque pensiero. Allontanate tutti i pensieri, eccetto quelli che uniscono me e Gesù a voi. Scacciate gli altri pensieri con i quali Satana vuole ingannarvi e portarvi lontano da me. (Messaggio dato al gruppo di preghiera del 27 febbraio 1985). (Quando durante la preghiera ci sentiamo distratti dai pensieri e su tutto quello che c'è da fare nel corso della giornata, proviamo a pregare ad alta voce).

Satana ci prova in continuazione. Sempre senza sosta! La nostra anima viene tutti i giorni attaccata da ogni sorta di tentativo del maligno per scoraggiarci. A lui basta usare la nostra debolezza. Ma non stiamo a pensarci troppo, altrimenti non riusciamo a vivere. Ad ogni modo diamo un'occhiata a tutti i possibili tentativi di satana per allontanarci quotidianamente da Dio: 
1) "Satana vuole che io pensi di non aver bisogno di Dio" e questo significa non pregare e non adorare Dio.
2) "Non pentirti di nulla il peccato non esiste". Quanti mettono in discussione gli insegnamenti della chiesa?.
3) "Faccio ciò che mi pare. La vita è mia e me la gestisco io". La libertà è altra cosa. Gesù dice: "la verità vi farà liberi". Satana manipola il concetto di libertà, ma anche quello di verità.
4) "Fai di te il tuo Dio", "Fai ciò che vuoi". E' anche il motto delle sette sataniche moderne. Farci credere che il male sia più forte del bene.
5) "Cerca scorciatoie. Il furbo va avanti. L'onesto no". Non crederci è proprio il vincente che non ha bisogno di scorciatoie disoneste per dimostrare quanto vale. Satana vuole che tu rifiuti il tuo dovere e tutto ciò che ti parla di Dio.
6) Satana vuole che tu ti crei una tua morale che ti dà sempre ragione "Diventerete come Dio" è la tentazione originale ad Adamo e d Eva. Stabilisci tu ciò che è bene e male, come ti piace.
7) Relativismo morale. Far credere che il bene e il male siano cose relative. Il maligno vuol farti credere che tu sia la fonte dei tuoi valori. La verità non esiste. Tu sei la verità. Satana è "padre della menzogna", quindi genera illusioni. Si prende gioco di te. Ti dice: "Cerca diritti che non esistono". Confonde quindi i capricci con i diritti.
8)  Satana odia la vita, perché Dio è l'autore e il padrone della vita. Satana vuole che tu ami o giustifichi tutto ciò che è contro la vita. Dio ti invita invece ad amare la vita in ogni caso e in qualsiasi situazione si presenti, sana o malata, felice o triste, voluta o non voluta. La tua e quella degli altri. "Il maligno distorce la realtà e vuole l'accesso facendo credere che non ci si può divertire senza emozioni dannose come droga, alcol, trasgressioni. Che la santità sia noiosa e solo piena di rinunce".
9) "Cerca qualcosa che prenda il posto di Dio nella tua vita": sono gli idoli moderni. Potere, denaro, sesso senza amore vero, gioco d'azzardo, usati come idoli, come droghe che ti rendono schiavo.
10) "Non perdonare e non chiedere mai perdono"; satana ti fa credere che sia una cosa da deboli. Falso: il vero uomo e la vera donna sanno chiedere scusa quando sbagliano, senza abbattersi e sanno perdonare quando è necessario. Porti rancore verso qualcuno? Ecco, ora sai da dove arriva.
11) Il maligno suggestiona i tuoi sensi per allontanarti dalla realtà. Ti fa credere che il piacere sia sempre la felicità. Invece ci sono piaceri che ti rovinano o ti allontanano dagli altri, rendendoti solo: droga, alcol, sesso egoistico, avidità, meschinità varie. Non ti rendono felice. L'inquietudine non viene da Dio, ma da satana. "Satana non vuole che tu sia un vero uomo o una vera donna. Ti vuole bestia!" Difatti satana è chiamato "Bestia" da Giovanni nell'Apocalisse. 
12) "Satana ti esalta e suggestiona in modo che cerchi la tua gloria e non quella di Dio". Oppure ti abbatte affinché tu non realizzi ciò che Dio ha pensato di grande per te. 
13) "Il maligno mischia verità e falsità per confonderti le idee"; Se hai dei dubbi di fede o sulle norme morali parlane con un sacerdote o un laico molto preparato. Quanti hanno un padre spirituale?
14) Superstizione e interesse per l'occulto e magia. Vale anche per le persone religiose. Satana è contento se esci da messa e poi hai paura del gatto nero, sparli del vicino e corri a leggere l'oroscopo o vai dalle cartomante. "La superstizione e la magia uccidono la fede e aprono la porta anche a possibili vessazioni e possessioni demoniache". 

L'odio crea discordia e non vede nulla e nessuno. Io vi invito a portare sempre la concordia e la pace. Specialmente dove vivete, operate con amore. L'amore sia sempre l'unico vostro mezzo. Con l'amore cambiate in bene tutto ciò che satana vuole distruggere e di cui vuole appropriarsi. Solo così sarete completamente miei, ed io potrò aiutarvi. (Tratto dal messaggio del 31 luglio 1986).

Gloriosissimo Principe delle milizie celesti, arcangelo S. Michele, difendici nella battaglia contro le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Vieni in nostro aiuto, che fummo creati da Dio e redenti con il Sangue di Cristo Gesù, suo Figlio, dalla tirannia del demonio. Tu sei venerato dalla Chiesa quale suo custode e patrono, a Te il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Prega, il Dio della Pace, che tenga schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché esso non possa fare schiavi di se gli uomini ne arrecare danni alla Chiesa. Presenta all'Altissimo con le tue, le nostre preghiere, perché discendano presto su di noi la sua divina Misericordia. Incatena satana e ricaccialo negli abissi affinché non possa più sedurre le nostre anime. Amen. (Invocazione a San Michele Arcangelo).

Cari figli! Anche oggi l'Altissimo mi ha permesso di essere con voi e di guidarvi sul cammino della conversione. Molti cuori si sono chiusi alla grazia e non vogliono dare ascolto alla mia chiamata. Voi figlioli, pregate e lottate contro le tentazioni e contro tutti i piani malvagi che satana vi offre tramite il modernismo. Siate forti nella preghiera e con la croce tra le mani pregate perché il male non vi usi e non vinca in voi. Io sono con voi e prego per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 marzo 2015).







Con la gioia nel cuore vi invito tutti a vivere la vostra fede ed a testimoniarla col cuore e con l'esempio in ogni modo. Decidetevi figlioli di stare lontano dal peccato e dalle tentazioni; nei vostri cuori ci sia la gioia e l'amore per la santità. Io, figlioli, vi amo e vi accompagno con la mia intercessione davanti all'Altissimo. (Tratto dal messaggio del 25 luglio 2013).

Nessun commento:

Posta un commento