venerdì 11 ottobre 2019

"Io sono con voi, e con i Santi e gli Angeli intercedo per voi"

Ecco gli impegni fondamentali richiesti a coloro che intendono far parte del gruppo di preghiera. Rinunciate a tutte le passioni e ai desideri disordinati; evitate la televisione, soprattutto le trasmissioni futili; evitate il godimento smodato di cibi e di bevande, specialmente dell’alcool. Abbandonatevi totalmente a Dio mettendo da parte ogni paura; non c’è posto per la paura in coloro che si abbandonano a Dio; le difficoltà che comunque si incontreranno serviranno alla crescita spirituale e per la maggior gloria di Dio. Cominciate ad amare i vostri avversari; non nutrite rancore e amarezza, ma donate solo benedizione, sorriso e serenità; pregate perciò almeno cinque minuti al giorno il Cuore di Gesù ed il mio Cuore: così riceverete l’amore divino con cui potrete amare i nemici. Digiunate due volte alla settimana. Radunatevi in gruppo almeno una volta alla settimana. 
Consacrate ogni giorno alla preghiera almeno tre ore, di cui almeno mezz'ora al mattino e mezz'ora alla sera; partecipate ogni giorno alla santa messa ricevendo la santa comunione; durante la giornata cercate momenti di raccoglimento nel silenzio; pregate con fervore senza guardare continuamente l’orologio; non preoccupatevi molto delle cose materiali ma affidate tutto al Padre; quando siete troppo preoccupati non potete pregare perché vi manca la serenità interiore; Dio condurrà a buon fine le vostre cose terrene se voi vi sforzerete di aprirvi alle sue; estendete lo spirito di preghiera al lavoro quotidiano, cioè accompagnate il lavoro con la preghiera; coloro che non possono pregare tre ore al giorno perché vanno a scuola o al lavoro, preghino almeno mezz'ora al mattino e mezz'ora alla sera e, se possibile, partecipino all'Eucarestia. 
Siate prudenti perché Satana tenta in modo particolare tutti coloro che hanno deciso di abbandonarsi a Dio; cercherà di convincervi che pregate e digiunate troppo, che è meglio essere come gli altri giovani che cercano i piaceri di questo mondo; non dovete assolutamente ascoltarlo ma prestate attenzione solo alla mia voce; quando poi la vostra fede sarà consolidata Satana non riuscirà più a sedurvi. Pregate molto per il Papa, il vostro vescovo e gli altri responsabili della Chiesa: non meno della metà dei vostri sacrifici e preghiere deve essere consacrata a questa intenzione. (Messaggio dato al gruppo di preghiera del 24 giugno 1983).

Se rivolgiamo un'esplicita richiesta di protezione ad un angelo, questa è più efficace  di quella che ci perverrebbe comunque senza essere stata da noi invocata? La protezione è certamente più efficace se richiesta esplicitamente. Da soli, senza invocare il loro aiuto, non possiamo far fronte agli assalti invisibili. Dobbiamo chiedere il loro aiuto ed ignorare con fermezza gli insegnamenti che dicono velatamente o chiaramente che gli angeli non esistono. E' stato detto anche questo dalla Chiesa moderna! Oggi, inoltre, circolano pericolose assurdità sugli angeli, molte delle quali provengono dal mondo dell'occulto. 
Esistono gli angeli neri e, se sì, chi sono? Sì, esistono. Sono quegli angeli che caddero insieme a Lucifero.
Abbiamo tutti un solo angelo custode? No. Il veggente degli angeli mi disse che i sacerdoti e le suore ne hanno uno in più e lo stesso vale per i medici. Se solo i medici invocassero l'aiuto dei loro angeli, molti di noi starebbero molto meglio di salute. Sì, i vescovi ne hanno di più ed anche il Papa.
Chi è l'angelo più importante per noi e per le anime del Purgatorio? San Michele Arcangelo. E' l'angelo più forte contro ogni forma di male; dovremmo chiedergli spesso di proteggere non solo noi, ma anche le anime del Purgatorio. Dovremmo chiedergli ogni giorno di proteggerci insieme ai membri vivi e defunti delle nostre famiglie. Questi ultimi ne sarebbero così grati!
Il suo è un caso di rivelazione privata attraverso le anime del Purgatorio, esatto? Sì. Ci sono anche casi di rivelazioni private attraverso gli angeli? Sì, ce ne sono certamente. Uno dei casi più noti è quella di Mamma Bitterlich, qui  in Austria, sulle cui esperienze si fonda la Comunità "Opus Angelorum",  ovvero Opera degli Angeli, di cui anch'io faccio parte. Anch'essa oggi si trova ad essere molto attaccata, come lo è Medjugorje da alcuni versanti.
Le accuse di violenze psicologiche e di plagio imputate all'Opus Angelorum sono altrettanto assurde quanto quella che a Medjugorje sia un certo sacerdote a scrivere i messaggi e a pagare il Vaticano perché propenda per un giudizio favorevole di quegli avvenimenti. Come sempre accade, le persone che hanno meno pregato, indagato e fatto discernimento sono sempre quelle che parlano più negativamente. L'ultimo insulto contro l'Opus Angelorum è quello di essere ora costretti a ricevere la Comunione in mano! Che il Signore riversi la Sua saggezza su coloro che impongono pratiche simili. Ma la Madonna si prenderà cura di tutto questo.
Se qualcuno percepisce e a volte sente e vede il proprio angelo custode, può arrivare a conoscerlo come si fa con altri amici? Sì, sicuramente. Molte persone oggi conoscono il nome del loro angelo custode e lo chiamano in aiuto ogni giorno per essere protetti e guidati. Nella preghiera possiamo discernere la presenza del nostro angelo e discutere con lui. Lui è entusiasta di aiutarci e non si dimentica mai di noi. E ci può guidare in situazioni molto difficili e  pericolose.
Oltre a San Michele, quali sono gli altri angeli importanti? Nelle Sacre Scritture si dice che vi sono sette Arcangeli dei quali i più conosciuti sono San Gabriele e San Raffaele. San Gabriele è vestito come un sacerdote. Agisce specialmente per chi prega molto lo Spirito Santo. E l'angelo della Verità e nessun sacerdote dovrebbe lasciare passare un giorno senza chiedere l'assistenza di San Gabriele. San Raffaele è l'angelo della guarigione. Aiuta specialmente i sacerdoti che confessano molto ed i penitenti stessi. Anche le persone sposate non dovrebbero mai dimenticare San Raffaele. Indossa una specie di gonnellino ed una cintura e nella mano destra tiene qualcosa che assomiglia ad uno scettro. Dovremmo spesso invocare questi due grandi angeli perché vengano in soccorso di altre persone, tutte le volte che è necessario. Oggi il loro aiuto è necessario più che mai perché il mondo naviga nella menzogna e nella sofferenza per i peccati non confessati. 
Ci sono poi i nove Cori che formano tre gerarchie: i Serafini, i Cherubini ed i Troni; le Dominazioni, le Virtù e le Potestà; i Principati, gli Angeli e gli Arcangeli. Non dovremmo mai tralasciare di chiedere la loro intercessione.
Esistono angeli neutrali? Cioè, angeli che non sono né cattivi né buoni e che non servono né Dio né Satana? No, non esistono angeli neutrali. O sono rimasti accanto a Dio per operare il bene per Lui oppure sono caduti con Satana e per lui compiono il male. (Maria Simma - Gli Angeli - Fateci uscire da qui).

Cari figli! Voi non siete coscienti di quali grazie vivete in questo tempo in cui l’Altissimo vi dona i segni perché vi apriate e vi convertiate. Ritornate a Dio ed alla preghiera; nei vostri cuori, famiglie e comunità regni la preghiera perché lo Spirito Santo vi guidi e vi esorti ad essere ogni giorno, aperti sempre di più alla volontà di Dio ed al Suo piano su ciascuno di voi. Io sono con voi, e con i santi e gli angeli intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 luglio 2014).






Cari angeli! Grazie per le vostre preghiere perché, grazie ad esse, si compie il mio piano. Perciò angeli, pregate, pregate, pregate affinché il mio piano si compia. Ricevete la mia benedizione materna. (Messaggio straordinario dato a Ivanka del 25 Giugno 2001). 

In questo spazio raccogliamo tutti i commenti e le preghiere dedicate alla Regina della Pace di Medjugorje.

Nessun commento:

Posta un commento