venerdì 4 ottobre 2019

"Date ai miei Angeli la possibilità di cantare nel vostro cuore!"

Cari figli, la volontà e l’amore del Padre Celeste fanno sì che io sia qui in mezzo a voi, per aiutare con materno amore la crescita della fede nel vostro cuore, in modo che possiate davvero capire lo scopo della vita terrena e la grandezza di quella celeste. Figli miei, la vita terrena è la via verso l’eternità, verso la verità e la vita: verso mio Figlio. Per quella via voglio condurvi. Voi, figli miei, voi che avete sempre sete di maggior amore, verità e fede, sappiate che solo una è la fonte da cui potete bere: la fiducia nel Padre Celeste, la fiducia nel suo amore. Abbandonatevi completamente alla sua volontà e non temete: tutto ciò che è il meglio per voi, tutto quello che vi porta alla vita eterna, vi sarà dato! Comprenderete che lo scopo della vita non è sempre volere e prendere, ma amare e dare; avrete la vera pace ed il vero amore, sarete apostoli dell’amore. Col vostro esempio, farete sì che quei miei figli che non conoscono mio Figlio ed il suo amore vogliano conoscerlo. Figli miei, apostoli del mio amore, adorate mio Figlio insieme a me, ed amatelo al di sopra di tutto. Cercate sempre di vivere nella sua verità. Vi ringrazio! (Messaggio del 2 ottobre 2019 a Mirjana).

Molti affermano che tutti noi abbiamo un angelo. È vero? Sì, abbiamo tutti un angelo custode. E quando moriamo, l'angelo avrà un altro incarico, qui sulla terra? No, no, egli viene con noi in Purgatorio, però alle anime non è concesso vedere sempre il loro angelo custode. 
Oh, le è mai successo allora di vedere insieme ad un'anima del Purgatorio anche il suo angelo custode? No, non mi è successo, ma sono sempre presenti.
E quando un'anima giunge in Paradiso, cosa farà il suo angelo custode? Oh, torna in Paradiso con quell'anima. Gli angeli custodi ricevono da Dio un unico compito di accompagnare uno di noi sulla terra.
Gli Angeli Custodi si assomigliano tutti? No. Un veggente degli angeli, che ritengo persona affidabile, mi ha detto che alcuni sono impetuosi mentre altri sono più tranquilli. Questi ultimi accompagnano le anime che soffrono; sono vestiti in toni di rosso e portano una banda sulla fronte come fosse un diadema. Altri sono vestiti di bianco, sono più allegri ed hanno una corona; servono di più degli altri angeli coloro che proteggono. Gli angeli dei poveri peccatori sono vestiti di rosso scuro, il loro capo è incoronato e tengono le braccia incrociate sul petto con lo sguardo rivolto verso il Paradiso in atteggiamento supplichevole.
Qual è il rapporto che intercorre tra un'anima del Purgatorio ed il suo angelo custode? Qualche volta sono molto vicini. L'anima vede il suo angelo custode e l'angelo custode la consola e la protegge dagli attacchi, oltre a guidarla ed ammaestrarla. (Maria Simma - Gli Angeli - Fateci uscire da qui).

Cari figli sono venuta a voi con le mani aperte per prendervi tutti nel mio abbraccio sotto il mio manto. Ma non posso fare questo finché il vostro cuore è pieno di luci false ed idoli falsi. Pulitelo e date ai miei angeli la possibilità di cantare nel vostro cuore. E in quel momento vi prenderò sotto il mio mantello e vi darò mio figlio vera pace vera felicità. Non aspettate figli miei. Grazie. (Messaggio straordinario dato a Mirjana del 2 agosto 2005).

È possibile che anche sulla terra le persone vedano e comunichino qualche volta con i propri angeli custodi? Sì, succede molto più spesso di quanto pensiamo e dev'essere accolto e coltivato come una grazia enorme. Noi tutti, quando preghiamo molto, possiamo arrivare a conoscere il nostro angelo custode.
Facciamo l'esempio di chi ha un incidente con la macchina, dove ha avuto la certezza che sia successo qualcosa di straordinario a proprio vantaggio: quasi sempre dice che è stato il suo angelo custode. Io ora le domando: potrebbe, invece essere stata un'anima del Purgatorio? Come si può sapere? Sì, potrebbe essere stata un'anima del Purgatorio, ma c'è un modo facile per sapere chi era. Se fosse stata un'anima, nel momento cruciale avrebbe in qualche modo chiesto all'individuo di pregare o di fare qualcosa per lei. Vede, con le anime si tratta sempre di comunicare in due sensi. Non così con un angelo. L'angelo non ha bisogno del nostro aiuto, mentre Dio permette che le anime purganti si mostrino solo quando devono chiedere aiuto nel loro peregrinare verso la Luce. Senza questo elemento dunque, ci sono forti probabilità che sia un angelo.
Ciò significa, allora, che se si tratta di qualcuno che non prega per le anime del Purgatorio, ci sono forti probabilità che sia un angelo. Se, tuttavia, si vuole essere ancora più protetti, non si dovrebbe pregare per i propri defunti? Si, sì! E se lo si fa, si può essere certi della loro risposta perché anelano fortemente ad arrivare da Gesù in Paradiso. Un'anima del Purgatorio mi ha detto che se tutti invocassero la protezione delle anime e dell'angelo custode e usassero regolarmente l'acqua benedetta prima di mettersi al volante, l'80% degli incidenti stradali NON succederebbe. L'80%!! Questo farebbe fallire molte società assicurative e diminuirebbero ovunque le spese mediche. Un'uguale percentuale d'incidenti è anche causata dal demonio. (Maria Simma - Gli Angeli - Fateci uscire da qui).







Angeli miei, non abbiate paura di nulla perché io vi sono vicina e vi proteggo. Qualunque problema abbiate, chiamatemi ed io verrò subito da voi e vi aiuterò a risolvere le difficoltà nel miglior modo possibile. (Messaggio straordinario del 4 marzo 1982). 

In questo spazio raccogliamo tutti i commenti e le preghiere dedicate alla Regina della Pace di Medjugorje.

Nessun commento:

Posta un commento