venerdì 13 settembre 2019

"Mi commuovono molto le vostre preghiere, specialmente il vostro rosario quotidiano"

O augusta Regina del cielo e sovrana degli angeli, a te che hai ricevuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa di Satana, noi chiediamo umilmente di mandarci legioni celesti, perché al tuo comando inseguano i demoni, li combattano dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell'abisso. Amen. (A Maria).

Mi commuovono molto le vostre preghiere, specialmente il vostro rosario quotidiano. (Messaggio straordinario del 25 gennaio 1982).

Maria, Madre di Gesù e Madre mia, in questo giorno io, piccolo figlio tuo, mi consacro totalmente a te, per vivere una vita santa: per essere tuo piccolo servo perché tu, dolce Madre, possa contare sempre su di me, e io possa aiutarti a portare a compimento in me il disegno d’amore che il Padre ha su ognuno di noi. Donami, o Madre di Gesù e Madre mia, la grazia di essere sempre fedele alla Chiesa e al Santo Padre e, unito a te, amare ed adorare il Signore Gesù. Amen. (Atto speciale di affidamento a Maria).

Le anime del Purgatorio aspettano le vostre preghiere e i vostri sacrifici. (Messaggio straordinario del 2 novembre 1982).

O Immacolata dello Spirito Santo per il potere che l’eterno Padre ti ha dato sugli Angeli e sugli Arcangeli: mandaci schiere di angeli con a capo san Michele Arcangelo e liberaci dal maligno ed a guarirci. (All'Immacolata dello Spirito Santo).

La preghiera più bella è il Credo. Ma tutte le preghiere sono buone e gradite a Dio se vengono dal cuore. (Messaggio straordinario del 18 febbraio 1983).

O Maria, Regina del mondo, Madre di Bontà, fiduciosi nella tua intercessione, noi affidiamo a te le nostre anime. Accompagnaci ogni giorno alla fonte della gioia. Donaci il Salvatore. Noi ci consacriamo a te, Regina dell’amore. Amen. (Consacrazione alla Madonna).

Vorrei convertire tutti i peccatori, ma essi non si convertono! Pregate, pregate per loro! Non aspettate! Ho bisogno delle vostre preghiere e della vostra penitenza. (Messaggio straordinario del 20 aprile 1983).

L'anima mia magnifica il Signore  e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva.  D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente  e santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. (Magnificat).

Pregate e digiunate! Se vi ripeto sempre di pregare non pensate che le vostre preghiere non siano buone, ma è perché desidero invitarvi a prolungare la vostra preghiera quotidiana e a pregare più profondamente. (Messaggio straordinario del 17 novembre 1983).

Il Cielo Ti lodi, o Maria Madre di Dio, Regina del Cielo, Porta del Paradiso, Signora del mondo.  Tu sei la  Vergine purissima, concepita senza peccato originale Vergine e Madre di Gesù, nostro Salvatore, Immacolata e preservata da ogni più piccola ombra di peccato. Ti prego, per la tua santità, di farmi vivere nella purezza lontano dal peccato. Intercedi per me presso Gesù, tuo Figlio dilettissimo; portami con Te dopo la morte, liberandomi da qualunque male della mente del corpo, aiuta coloro che si raccomandano alle mi preghiere e fa' che adempia alle opere di misericordia e giunga in Paradiso per vivere per sempre nella gioia eterna. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. (Preghiera alla Beata Vergine Maria per la propria morte).

Prima della messa bisogna pregare lo Spirito Santo. Le preghiere allo Spirito Santo devono sempre accompagnare la messa. (Messaggio straordinario del 26 novembre 1983).

Regina del Santo Rosario, in questi tempi di così grande empietà, manifesta la tua potenza con i segni delle tue vittorie, e dal trono dove siedi dispensatrice di perdono e di grazie, pietosamente guarda la Chiesa, il Vicario di Cristo e ogni ordine di ecclesiastici e laici e il mondo intero. Affretta l'ora della misericordia, anche se le nostre innumerevoli colpe vanno sempre più maturando l'ora del castigo. A noi, supplichevoli, ottieni la grazia di vivere da giusti in terra per regnare tra i Santi in Cielo, mentre, o Madre nostra, ti salutiamo e acclamiamo: Regina del Santo Rosario, prega per noi. Amen. (Preghiera alla Madonna del Rosario).

Vi tengo tutti sulle mie braccia. Desidero essere per voi tutto e che voi siate tutti miei. Ma ho bisogno delle vostre preghiere perché mi possiate appartenere completamente. (Messaggio straordinario del 23 febbraio 1984).

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo,  o Vergine gloriosa e benedetta. (Sotto la tua protezione). 

Pregate, perché ho bisogno di più preghiere. Riconciliatevi e abbiate più amore gli uni per gli altri, come fratelli. Desidero che in voi fiorisca la preghiera, la pace e l’amore. (Messaggio straordinario del 2 febbraio 1984).







Vi chiedo di pregare per la conversione di tutti gli uomini: per questo ho bisogno di molte preghiere. (Messaggio dato al gruppo di preghiera del 3 aprile 1984). 

In questo spazio raccogliamo tutti i commenti e le preghiere dedicate alla Regina della Pace di Medjugorje.

1 commento:

  1. Dobbiamo prendere in mano la Corona del Rosario e pregare, come dice la Madonna.
    Pregare senza sosta, con la Corona tra le mani.
    Meditarne i Misteri, vuol dire amare la vita di Maria e di Gesù.
    Se trascorriamo le giornate in preghiera, vivremo il vero Mistero di Cristo.
    Ovvio, dobbiamo volerlo e non farlo per obbligo.
    Dobbiamo ridare lo spazio al Santo Rosario, lo spazio che merita.
    A mio avviso...passare più tempo con la Corona tra le mani, meditandone i Santi Misteri.
    Finchè siamo schiavi dei vizi, dei divertimenti, dei beni materiali, saremo egoisti e non proveremo la vera pace e gioia che, solo la preghiera, costante e continua...porta.
    La libertà che noi pensiamo come...fare ciò che ci piace, allontana da Dio.
    Prendiamo in mano la Corona del Rosario, invece..e meditiamone i Santi Misteri con gioia...non solo quelli del giorno...tutti. Tutti più volte al giorno.
    Appenavabbiamo un po' di tempo...prendiamo in mano la nostra Corona personale (scelta da noi) ed abbandoniamoci fiduciosi alla Vergine Santa.
    Tutto il resto....releghiamolo al..."se avanza tempo..."
    Non avanzerà...perchè quando si comincia a pregare seriamente...tutto il resto non avrà più importanza.
    Non più del nostro unico vero bene.
    La preghiera impegna al punto...che il digiuno da qualsiasi vizio compulsivo...è solo una concausa.
    E poichè accade...e ne siamo consapevoli...ci rendiamo anche conto...di quanto...nulla ha più valore nella nostra vita della preghiera e della fede in Gesù Cristo.
    Pregare spesso, porta a comprendere queste cose.
    E ci cambia...in meglio...
    Ave o Maria.

    RispondiElimina