venerdì 19 ottobre 2018

Riusciamo a pregare un'ora ogni giorno?

Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. O Dio, vieni a salvarmi, Signore vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen! Gesù mio perdona le nostre colpe preservaci dal fuoco dell'inferno porta in cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della tua misericordia. Misteri Gaudiosi: (lunedì-sabato). 1) Annunciazione dell'Angelo a Maria; 2) La visita di Maria a Santa Elisabetta; 3) La nascita di Gesù a Betlemme; 4) La presentazione di Gesù al tempio;  5) Il ritrovamento di Gesù nel tempio. Misteri Dolorosi: (martedì-venerdì). 1) L'agonia di Gesù nell'orto del Getsèmani; 2) La flagellazione di Gesù alla colonna; 3) La coronazione di spine; 4) La salita di Gesù al calvario carico della croce; 5) La crocifissione e morte di Gesù. Misteri Gloriosi: (mercoledì-domenica). 1) La resurrezione di Gesù; 2) L'ascensione di Gesù al cielo; 3) La discesa dello Spirito Santo su Maria e sugli Apostoli nel cenacolo; 4) L'assunzione di Maria Santissima al cielo; 5) L'incoronazione di Maria Regina del cielo e della terra. Misteri Luminosi: (giovedì). 1) Il battesimo di Gesù al Giordano; 2) Le nozze di Cana; 3) La proclamazione del Regno di Dio; 4) La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor; 5) L'istituzione dell'Eucaristia nell'ultima cena. Salve, o Regina, Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva: a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. (Santo Rosario).

La Madonna ci invita a pregare tutti i giorni il Santo Rosario nelle nostre famiglie, perché Lei dice che non c'è cosa più grande che possa unire la famiglia come la preghiera insieme. lo credo che nessuno di noi può pregare se si sente obbligato a farlo, ma ciascuno di noi deve sentire nel suo cuore la necessità della preghiera ... La preghiera deve diventare cibo per la nostra vita, la preghiera ci dà la forza di andare avanti, di superare i nostri problemi e ci dà la pace per accettare quello che succede. Non c'è cosa che può unire come la preghiera insieme, pregare con i nostri figli. Non possiamo chiederci perché i nostri figli non vanno a Messa a venti o trenta anni se fino a quel momento non abbiamo mai pregato con loro. Se i nostri figli non vanno a Messa, l'unica cosa che possiamo fare per loro è pregare ed essere di esempio. Nessuno di noi può obbligare nessuno a credere, dobbiamo sentire Gesù ciascuno di noi nel nostro cuore. (Testimonianza del veggente Jacov).

Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Messaggio del 12 giugno 1986).

Davanti al Signore. — Davanti al Signore esposto nell'adorazione, due suore stavano inginocchiate l'una accanto all'altra. Conobbi che solo la preghiera di una di esse era in grado di smuovere il cielo. Mi rallegrai che esistessero quaggiù anime tanto care a Dio. Una volta, udii dentro di me queste parole: «Se tu non mi imbrigliassi le mani, farei scendere molti castighi sulla terra. Perfino quando la tua bocca tace, tu gridi a me con tanta forza che tutto il cielo si commuove. Non posso sfuggire alla tua preghiera, perché tu non mi insegui come un essere lontano, ma mi cerchi dentro di te dove realmente sono». (Tratto dal diario di Santa Faustina Kowalska).

Cari giovani! Tutto quello che il mondo di oggi vi offre è illusione, passa. Proprio per questo potete comprendere che Satana vuole, con la sua presenza, distruggere voi e le vostre famiglie. Cari figli, questo è il tempo delle grandi grazie. Desidero che rinnoviate i miei messaggi e che li viviate col cuore. Siate portatori della mia pace e pregate per la pace nel mondo. Vi chiedo di pregare innanzitutto per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie e poi per la pace nel mondo. Cari giovani, Satana è forte e farà di tutto per disturbarvi ostacolandovi in tutte le vostre iniziative. Aumentate quindi le vostre preghiere perché ne avete particolarmente bisogno in questi ultimi tempi. La migliore arma da impiegare contro Satana è il rosario. (Messaggio straordinario del 1 agosto 1990).

Pregava con maggiore intensità. — Una sera, entrando in cappella, udii nell'anima queste parole: «Entrato in agonia, Gesù pregava con maggiore intensità». Conobbi allora quanta perseveranza occorre nel pregare e come, qualche volta, la nostra salvezza dipenda proprio da una preghiera tanto faticosa. Per perseverare nella preghiera l'anima deve armarsi di pazienza e coraggiosamente superare difficoltà interiori ed esteriori. Difficoltà interiori sono la stanchezza, lo scoraggiamento, l'aridità, le tentazioni; quelle esteriori provengono, invece, da ragioni di rapporti umani. (Tratto dal diario di Santa Faustina Kowalska).

Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Messaggio del 12 giugno 1986).

Promesse. — «Recita ogni giorno con costanza la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, troverà grande misericordia nell'ora della morte. I sacerdoti la propongano a chi è nel peccato come una tavola di salvezza. Il peccatore fosse pure anche il più incallito, qualora reciti questa coroncina anche per una volta sola, avrà il soccorso della mia misericordia. Desidero che tutto il mondo la conosca. Concederò grazie che l'uomo nemmeno può capire a tutti quelli che confidano nella mia misericordia. Abbraccerò con la mia misericordia in vita, e ancor più nell'ora della morte, le anime che reciteranno questa coroncina». (Tratto dal diario di Santa Faustina Kowalska).

Dedichiamo un po' del nostro tempo al Santo Rosario ogni giorno, con i misteri Gaudiosi, Gloriosi, Dolorosi e Luminosi (che spesso vengono esclusi dal rosario). Dedichiamo un po' del nostro tempo a Gesù e Maria. Infatti come ogni giorno dedichiamo il tempo per nutrire il nostro corpo, così ogni giorno dovremmo dedicare un po' del nostro tempo alla nostra anima. Figli miei! Pregate e conservate pura la vostra anima. Io desidero stare sempre con voi. (Messaggio straordinario del 27 novembre 1983). Oggi come mai prima vi invito alla preghiera. Che la vostra preghiera sia preghiera per la pace. Satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana ma anche la natura e il pianeta su cui vivete. Perciò, cari figli, pregate per poter essere protetti attraverso la preghiera con la benedizione della pace di Dio. Dio mi ha mandato tra voi per aiutarvi. Se volete, afferrate il Rosario; già solo il Rosario può fare i miracoli nel mondo e nella vostra vita. Io vi benedico e rimango con voi finché Dio lo vuole. (Messaggio del 25 gennaio 1991). 

Sia Lodato Gesù Cristo.
(Fra)






Figli cari! Tutte le preghiere che recitate alla sera in famiglia dedicatele alla conversione dei peccatori perché il mondo di oggi è immerso nel peccato. Pregate il rosario tutte le sere in famiglia! (Messaggio straordinario del 8 ottobre 1984). 


1 commento:

  1. Santo Rosario Intero e meditato, ogni giorno. Chi lo recita ? Con fede e gioia viva ? Con la Corona tra le mani ? Di cui, almeno 5 Misteri inginocchio ?

    RispondiElimina