venerdì 22 luglio 2022

"Non ti preoccupare, starai bene!"

Cari figli! Oggi vi invito ad aprire il vostro cuore allo Spirito Santo, permettetegli di trasformarvi. Figli miei, Dio è bene supremo e per questo come Madre vi prego, pregate, pregate, pregate, digiunate e sperate: questo bene è possibile raggiungerlo, perché da questo bene nasce l'Amore. Lo Spirito Santo rinforzerà questo amore in voi e potrete chiamare Dio vostro Padre. Attraverso questo supremo amore amerete sinceramente tutte le persone e in Dio le considererete fratelli e sorelle. Grazie. Durante la benedizione, la Madonna ha detto: Sulla via sulla quale vi porto a mio Figlio, camminano accanto a me coloro che lo rappresentano. (Messaggio del 2 Novembre 2007 a Mirjana).

Un miracolo di Santa Gemma sarebbe avvenuto in America: il fratello di una ragazza affetta da leucemia scrive da New York che sua sorella, ricoverata da tempo in ospedale, stava per morire. Ma i familiari, devoti della mistica, e che sovente venivano a Lucca a farle visita, donarono alla ragazza una sua reliquia.
Il giorno dopo (domenica), il medico chiamò uno dei fratelli della giovane, dicendogli di portarla a casa. Aveva le ore contate. Il lunedì il congiunto si apprestava a farlo, quando un altro medico volle controllare i segni vitali della ragazza, i quali, stranamente, disse che stavano tornando a ridare impulso agli organi. Non più dimessa, resterà in ospedale diverso tempo, finché non guarirà con sorpresa del dottore che, come in un ritornello, non cessava di ripetere quanto fosse stata fortunata. Una rediviva.
Ma ecco la sorpresa finale. La ragazza avrebbe raccontato al fratello che mentre era ricoverata in ospedale, alla venuta di un’ infermiera che doveva farle un prelievo di sangue, stremata e impaurita, chiese che le facesse un buon lavoro, chiedendole perfino il nome.
L’infermiera le rispose di chiamarsi Gemma. Poi, al momento di andarsene, arrivata sulla porta, si volta e le dice: “Non ti preoccupare, starai bene”. Di lì a poco giunse una nuova paramedico alla quale lei chiese chi fosse quella bella giovane infermiera di nome Gemma. La risposta fu che lì non c’era nessuna infermiera che si chiamasse così.
Chi conosce la casistica dei miracoli di Santa Gemma, sa che altri sono avvenuti con le stesse modalità, parlando e mostrandosi all’interlocutore, per poi rivelarsi a tempo debito. (Miracolo di Santa Gemma Galgani: una ragazza è guarita dalla leucemia).

Caro mio Dio, mi abbandono interamente nelle Vostre Santissime Mani, acciocché Voi facciate di me e delle cose mie quello che più e meglio Vi aggrada. In questo dolce abbandono mi riposo sul Vostro Cuore Divino come la tenera bambina si riposa sul seno della mamma sua. Voi pensate a tutto ed io penserò solo ad amarvi e a compiere la Vostra Santissima Volontà. (Preghiera composta da Santa Gemma).

Eccomi ai vostri santissimi piedi, caro Gesù, per manifestarvi ogni momento la mia riconoscenza e la mia gratitudine per i tanti e continui favori che mi avete fatto e che ancora volete farmi. Quante volte vi ho invocato, o Gesù, m’avete fatta sempre contenta: ho ricorso spesso a voi e m’avete fatta sempre consolata. Come esprimermi con voi, caro Gesù? Vi ringrazio. Ma un’altra grazia voglio, o mio Dio, se a voi piace…(esporre la grazia che si desidera). Se voi non foste onnipotente, non vi farei questa domanda. O Gesù abbiate pietà di me! Sia fatto tutto il vostro santissimo volere.  Pater, Ave, Gloria. (Preghiera composta da Santa Gemma per ottenere Grazie).

O Santa Gemma, ricordati che in vita protestasti tante volte di vedere salvi i peccatori e per questo ti offristi vittima al Signore, soffrendo per essi, con Gesù e Maria, i dolori della Passione, e versasti lacrime di sangue nel sentirlo offeso con la diabolica bestemmia. Ora che in Cielo godi di favori tanto più grandi, perora, te ne preghiamo, la causa di tutti i poveri peccatori, che privi della divina grazia, vivono lontani da Dio, affinché per te convertiti, amino e servano fedelmente il Signore in questa vita e passino un giorno a lodarlo e benedirlo eternamente in Cielo.  Amen. (Preghiera per la conversione dei peccatori).

O Padre, che ti compiaci di stabilire la tua dimore in chi ti ama con cuore semplice e puro, fa che sull’esempio e per l’intercessione di Santa Gemma viviamo, con purezza evangelica, il mistero dell’amore crocifisso, per essere immagine viva del tuo Figlio. Egli è Dio e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli. Amen. (Preghiera a Santa Gemma scritta da San Giovanni Paolo II).

Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero, che ognuno di voi mediti e porti la pace nel suo cuore e dica: 'Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita!' Così figlioli, ognuno di voi diventerà santo. Dite figlioli, ad ognuno: 'ti voglio bene ' e questi vi ricambierà col bene ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo. Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio figlio che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù, che è solo bene. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 Dicembre 1997)


Adorazione davanti alla Croce

Meditate ogni giorno sulla vita di Gesù e sulla mia vita pregando il rosario


Per poter pregare bene in gruppo, dovete fare bene i vostri doveri quotidiani, pregare al mattino, a mezzogiorno e alla sera, e poi partecipare col cuore alla messa. (Messaggio dato al gruppo di preghiera del 10 Ottobre 1985).

Bacheca Informazioni

Nessun commento:

Posta un commento