Ecco
gli impegni fondamentali richiesti a coloro che intendono far parte del gruppo
di preghiera. Rinunciate a tutte le passioni e ai desideri disordinati; evitate
la televisione, soprattutto le trasmissioni futili; evitate il godimento
smodato di cibi e di bevande, specialmente dell’alcool. Abbandonatevi
totalmente a Dio mettendo da parte ogni paura; non c’è posto per la paura in
coloro che si abbandonano a Dio; le difficoltà che comunque si incontreranno
serviranno alla crescita spirituale e per la maggior gloria di Dio. Cominciate
ad amare i vostri avversari; non nutrite rancore e amarezza, ma donate solo
benedizione, sorriso e serenità; pregate perciò almeno cinque minuti al giorno
il Cuore di Gesù ed il mio Cuore: così riceverete l’amore divino con cui
potrete amare i nemici. Digiunate due volte alla settimana. Radunatevi in
gruppo almeno una volta alla settimana. Consacrate ogni giorno alla preghiera
almeno tre ore, di cui almeno mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera;
partecipate ogni giorno alla santa messa ricevendo la santa comunione; durante
la giornata cercate momenti di raccoglimento nel silenzio; pregate con fervore
senza guardare continuamente l’orologio; non preoccupatevi molto delle cose
materiali ma affidate tutto al Padre; quando siete troppo preoccupati non
potete pregare perché vi manca la serenità interiore; Dio condurrà a buon fine
le vostre cose terrene se voi vi sforzerete di aprirvi alle sue; estendete lo
spirito di preghiera al lavoro quotidiano, cioè accompagnate il lavoro con la
preghiera; coloro che non possono pregare tre ore al giorno perché vanno a
scuola o al lavoro, preghino almeno mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera e,
se possibile, partecipino all’Eucarestia. Siate prudenti perché Satana tenta in
modo particolare tutti coloro che hanno deciso di abbandonarsi a Dio; cercherà
di convincervi che pregate e digiunate troppo, che è meglio essere come gli
altri giovani che cercano i piaceri di questo mondo; non dovete assolutamente
ascoltarlo ma prestate attenzione solo alla mia voce; quando poi la vostra fede
sarà consolidata Satana non riuscirà più a sedurvi. Pregate molto per il Papa,
il vostro vescovo e gli altri responsabili della Chiesa: non meno della metà
dei vostri sacrifici e preghiere deve essere consacrata a questa intenzione. (Messaggio
del 24 giugno 1983).
Cari figli, oggi tendo le mie braccia verso di voi. Non abbiate paura di accoglierle. Esse vi vogliono dare amore, pace e aiutarvi nella salvezza. E per questo, figli miei, accoglietele. Riempite il mio cuore di felicità e io vi guiderò verso la santità. La strada sulla quale io vi guido è difficile, piena di prove e di cadute. Io sarò con voi e le mie braccia vi sosterranno. Siate perseveranti affinché alla fine del cammino tutti insieme, nella gioia e nell’amore, potremo tenerci per le mani di mio Figlio. Venite con me, non abbiate paura. Vi ringrazio. (Messaggio del 18 marzo 2008 a Mirjana).
Cari figli! Come madre, già da tanti anni vi insegno la fede e l’amore di Dio. Voi non avete mostrato gratitudine al caro Padre né gli avete dato gloria. Siete diventati vuoti e il vostro cuore è diventato duro e senza amore per il vostro prossimo che vive nella sofferenza. Io vi insegno l’amore e vi mostro quanto il caro Padre ha amato voi, ma voi non amate lui. Egli ha offerto in sacrificio il suo unigenito Figlio per la vostra salvezza, figli miei. Se non amate non riconoscerete l’amore che il Padre vostro ha per voi. Non conoscerete Dio perché Dio è amore. Amate e non abbiate paura, figli miei, perché nell’amore non c’è timore. Se i vostri cuori sono aperti al Padre e se sono pieni di amore per lui, perché aver paura di quello che accadrà? Hanno paura quelli che non amano perché aspettano il castigo sapendo quanto sono vuoti e duri. Figli miei, io vi invito all’amore verso il caro Padre. Io vi guido verso la vita eterna. La vita eterna è mio Figlio: accettatelo e avrete accettato l’amore! (Messaggio del 18 marzo 1995 a Mirjana).
Cari figli, in questo giorno di grazia vi invito all'amore. Figlioli, Dio vi ama immensamente e perciò figlioli, pieni di fiducia, senza guardare indietro e senza timore abbandonategli completamente i vostri cuori affinché Dio li riempia con il Suo amore. Non abbiate paura a credere al Suo amore ed alla Sua misericordia perché il Suo amore è più forte di ogni vostra debolezza e paura. Perciò, figli miei, pieni di amore nei vostri cuori confidate in Gesù e pronunciategli il vostro Sì perché Lui è l'unica via che vi conduce al Padre Eterno. (Messaggio del 25 dicembre 2018 a Jakov).
Cari figli! Anche oggi sono con voi per dirvi: figlioli, chi prega non ha paura del futuro e non perde la speranza. Voi siete stati scelti per portare la gioia e la pace, perché siete miei. Io sono venuta qui con il nome: Regina della Pace perché il diavolo vuole l’inquietudine e la guerra, vuole riempire il vostro cuore di paura per il futuro e il futuro è di Dio. Perciò siate umili, pregate ed abbandonate tutto nelle mani dell’Altissimo che vi ha creati. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 marzo 2021).
Cari figli! Questo è tempo di grazia, tempo di misericordia per ciascuno di voi. Figlioli, non permettete che il vento dell’odio e dell’inquietudine regni in voi e attorno a voi. Voi, figlioli, siete invitati ad essere amore e preghiera. Il diavolo vuole l’inquietudine e il disordine ma voi, figlioli, siate la gioia di Gesù Risorto il quale è morto e risorto per ciascuno di voi. Lui ha vinto la morte per donarvi la vita, la vita eterna. Perciò, figlioli, testimoniate e siate fieri di essere risorti in Lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 aprile 2019).
Cari figli! In questo tempo inquieto in cui il diavolo miete le anime per attirarle a sé, vi invito alla preghiera perseverante affinché nella preghiera scopriate il Dio d' amore e di speranza. Figlioli, prendete la croce fra le mani. Essa sia per voi d'incoraggiamento che l'amore vince sempre in modo particolare adesso che la croce e la fede sono rifiutate. Voi siate il riflesso e l'esempio con le vostre vite che la fede e la speranza sono ancora vive ed è possibile un nuovo mondo di pace. Io sono con voi e intercedo per voi davanti a mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 luglio 2020).
Cari figli, anche in questo tempo di inquietudine vi invito alla preghiera. Figlioli, pregate per la pace affinché nel mondo ogni uomo senta l'amore per la pace. Soltanto quando l'anima trova la pace in Dio si sente contenta e l'amore scorrerà per il mondo. E in modo speciale, figlioli, siete chiamati a vivere e a testimoniare la pace, pace nei vostri cuori e nelle famiglie, e attraverso voi la pace scorrerà anche per il mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 settembre 2002).
Cari figli, anche oggi desidero invitarvi alla perseveranza nella preghiera. Pregate, cari figli, per la pace, per la pace! Che la pace regni nei cuori degli uomini, poiché da un cuore in pace nasce un mondo in pace. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 21 ottobre 2016 a Ivan).
Cari figli, sono venuta qui e mi sono presentata come Regina della pace. Anche oggi in modo particolare vi invito a pregare per la pace. Pregate per la pace, particolarmente nelle vostre famiglie. Pace, pace, cari figli! Apritevi al dono della pace! La Madre prega insieme con voi e intercede per tutti voi presso suo Figlio. La Madre vi ama con materno amore. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 17 giugno 2013 a Ivan). |
Nessun commento:
Posta un commento