venerdì 3 giugno 2016

Pregare col Sangue di Cristo

Proposta per un combattimento spirituale basato sulla Signoria di Gesù e lo Spirito Santo. Quello che segue è un modello che vuole dare un'idea di come si può svolgere una preghiera vissuta nella potenza del Sangue di Cristo. Imparare una formula, limitandosi a ripeterla, non significa ingaggiare una battaglia con tutte le nostre forze e con piena determinazione. Ognuno deve perciò personalizzarla con parole ed espressioni proprie, sempre riferendosi alla Sacra Scrittura. 

1) Lode a Cristo e al suo prezioso Sangue.
Signore Gesù, Ti lodo e ti benedico perché hai offerto te stesso al Padre per salvare tutta l'umanità. Io ti appartengo perché tu mi hai riscattato dalla morte e mi hai unito a Te. Lode a te perché hai versato il tuo Sangue Prezioso, il Sangue della Nuova Alleanza, il Sangue che dà vita. Lode e gloria a te, Signore Gesù: tu sei l'Agnello immolato per noi, l'Agnello di Dio che toglie il peccato dal mondo. Gloria al tuo nome Gesù e gloria al tuo preziosissimo sangue versato per tutta l'umanità. Lode al tuo Sangue, al Sangue che ha vinto Satana, ha vinto il mondo, ha vinto il peccato, ha vinto la morte. Lode a te preziosissimo e glorioso Sangue di Gesù Cristo. 

2) Immersione nel Sangue di Gesù.
Spirito Santo, tu che "prendi da Gesù e dai a noi" per la nostra salvezza, immergimi nel preziosissimo Sangue di Gesù Cristo: immergi tutto il mio spirito, tutta la mia anima, tutto il mio corpo. Lode a Te Gesù, perché il tuo Sangue mi lava, mi purifica, mi perdona, mi libera. Lode a Te Gesù, perché il tuo Sangue mi guarisce, mi benedice, mi comunica la vita. Lode a Te Gesù perché il tuo Sangue prezioso penetra in tutto il mio essere e porta la tua pace, la tua salvezza, il tuo perdono, la tua stessa vita divina. Lode a te Gesù perché con il tuo Sangue mi riscatti, mi proteggi e mi fai vincere la mia battaglia contro le forze del male.

3) Recisione di ogni legame occulto.
Nel nome glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del suo preziosissimo Sangue io recido ogni legame occulto tra me e qualsiasi persona. Nel nome benedetto di Gesù Cristo, nella potenza del suo preziosissimo Sangue io recido ogni legame negativo con qualsiasi persona. Nel nome santo di Gesù Cristo, nella potenza del suo preziosissimo Sangue io mi separo da ogni specie di male che viene contro di me.

4) Distruzione delle contaminazioni occulte
Nel Nome glorioso di Gesù Cristo e nella potenza del suo preziosissimo sangue sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, magia o cose del genere.

5) Incatenamento degli spiriti del male
Nel Nome glorioso e benedetto di Gesù Cristo e per la potenza del suo preziosissimo Sangue siano incatenati tutti gli spiriti del male che mi circondano, mi assediano, mi disturbano, mi opprimono, mi... (nominare l'azione precisa che si avverte) e siano posti sotto i piedi di Cristo in modo che non possano più tornare da me, a Lode e Gloria del Padre. 

6) Guarigione con il Sangue di Cristo
Spirito Santo ti prego nel Nome Santo di Gesù di riversare sulle mie ferite profonde, causate da qualsiasi azione occulta, il Sangue onnipotente di Gesù Cristo mio Signore e Salvatore, per la mia guarigione completa. Grazie Signore Gesù, perché il tuo Sangue è balsamo prezioso che mi dona guarigione e forza a lode della tua Gloria. 

7) Protezione nel Sangue di Gesù 
Signore Gesù, il tuo Sangue prezioso mi avvolga e mi circondi come scudo potente contro tutti gli assalti delle forze del male in modo che io possa vivere pienamente in ogni istante la tua pace e rimanere saldamente unito a te, a lode e gloria del tuo Santo nome. Amen.

8) Preghiera della Beata Suor Faustina Kowalska (Diario).
Gesù, il tuo sangue puro e sano circoli nel mio organismo malato ed il tuo corpo puro e sano trasformi il mio corpo malato e pulsi in me una vita sana e forte. 

Rinnovate le due preghiere insegnate dall'angelo della pace ai pastorelli di Fatima: “Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, vi adoro profondamente e vi offro il preziosissimo corpo, sangue, anima e divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze da cui egli stesso è offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, vi chiedo la conversione dei poveri peccatori”. “Mio Dio, io credo e spero, ti amo e ti ringrazio. Ti chiedo perdono per chi non crede e non spera, non ti ama e non ti ringrazia”. Rinnovate anche la preghiera a San Michele: “San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia. Sii tu il nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del demonio. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli. E tu, principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime”. (Messaggio del 5 luglio 1985 dato al gruppo di preghiera).


Perché ho paura se nulla è impossibile a Te?


...e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa!



Angeli miei, non abbiate paura di nulla perché io vi sono vicina e vi proteggo. Qualunque problema abbiate, chiamatemi ed io verrò subito da voi e vi aiuterò a risolvere le difficoltà nel miglior modo possibile. (Messaggio straordinario del 4 marzo 1982).

Nessun commento:

Posta un commento