venerdì 28 aprile 2017

Vergine del Sorriso prega per noi!

Figli cari! Anche stasera vostra madre vi invita a pregare per i giovani di tutto il mondo. Pregate, figli miei! La preghiera è necessaria ai giovani di oggi. Vivete e portate i miei messaggi agli altri, in modo particolare cercate i giovani. Voglio inoltre raccomandare a tutti i miei sacerdoti di formare e organizzare dei gruppi di preghiera soprattutto tra i giovani, per raccoglierli, dare loro consigli e guidarli sulla strada del bene. (Messaggio straordinario del 22 agosto 1988).

San Giovanni Bosco, nella tua vita hai tanto pregato e operato per il bene della gioventù: guarda ai pericoli e alle molte difficoltà che ancora oggi stanno vivendo i nostri giovani ed intercedi per loro presso il Padre affinché siano sempre custoditi nel Suo Amore e camminino sulla via del vero bene. Ti affidiamo anche tutte le nostre famiglie: prega perché i coniugi riescano a superare i momenti duri della prova e perché tutti i focolari cristiani diventino sempre più l'immagine vivente della Santa Famiglia. San Giovanni Bosco, intercedi per noi. (Preghiera a Don Bosco per le famiglie e i giovani).

Figli cari! Desidero donarvi il mio amore affinché lo diffondiate e lo riversiate sugli altri. Desidero donarvi la pace perché la portiate specialmente in quelle famiglie dove non c’è pace. Desidero che tutti voi, figli miei, rinnoviate la preghiera nella vostra famiglia e invitiate anche gli altri a rinnovare la preghiera nella propria famiglia. Vostra madre vi aiuterà. (Messaggio straordinario del 17 settembre 1988).

Maria, Madre dolcissima e Mamma nostra, ti voglio presentare tutte quelle famiglie che vivono momenti di difficoltà e di crisi.  Mamma cara, hanno bisogno della tua serenità per potersi comprendere, della tua tranquillità per poter dialogare, del tuo amore per consolidare il loro e della tua forza per ripartire. I loro cuori sono stanchi e distrutti dalle situazioni quotidiane, ma davanti al tuo Figlio avevano detto: "Sì, nella buona e cattiva sorte, in salute e malattia". Dona l'eco di quelle parole, accendi la luce ormai spenta per ridonare il giusto equilibrio a questa tua famiglia. Regina delle famiglie, li affido a te. (Preghiera per la famiglia in difficoltà).

Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Messaggio del 12 giugno 1986).

O Maria, Madre di Gesù e Madre nostra, che con un chiaro sorriso vi siete degnata di consolare e curare vostra figlia Santa Teresina del Bambin Gesù dalla depressione, restituendole la gioia di vivere e il senso della sua vita in Cristo Risorto, guardate con affetto materno tanti figli e figlie che soffrono di depressione, disturbi e sindromi psichiatriche e mali psicosomatici. Gesù Cristo curi e dia senso alla vita di tante persone la cui esistenza a volte è deteriorata. Maria, il vostro bel sorriso non lasci che le difficoltà della vita oscurino la nostra anima. Sappiamo che solo vostro figlio Gesù può soddisfare le ansie più profonde del nostro cuore. Maria, attraverso la luce che sboccia dal vostro volto traspare la misericordia di Dio. Il vostro sguardo ci accarezzi e ci convinca che Dio ci ama e non ci abbandona mai, e la vostra tenerezza rinnovi in noi l'autostima, la fiducia nelle nostre capacità, l'interesse per il futuro e il desiderio di vivere felici. I familiari di quanti soffrono di depressione aiutino nel processo di guarigione, non considerandoli mai attori della malattia con interessi di comodo, ma li valorizzino, li ascoltino, li comprendano e li esortino. Vergine del Sorriso, ottenete per noi da Gesù la vera cura e liberateci da sollievi temporanei e illusori. Curati, ci impegniamo a servire con gioia, disposizione ed entusiasmo Gesù come discepoli missionari, con la nostra testimonianza di vita rinnovata. Amen. (Preghiera alla Vergine del Sorriso). Recitare 2 Ave Maria in onore delle due lacrime di gioia che sono scivolate sulle guance di Santa Teresina del Bambin Gesù quando è stata toccata dal Sorriso della Vergine.

“Il 13 maggio 1883, festa di Pentecoste. Dal letto, ho girato lo sguardo verso l'immagine di Nostra Signora e… all'improvviso la Santissima Vergine mi è sembrata bella, così bella che non avevo mai visto nulla di simile, il suo volto emanava una bontà e una tenerezza ineffabili, ma ciò che è calato profondamente nella mia anima è stato il 'sorriso incantevole della Santissima Vergine'. In quel momento tutte le mie pene se ne sono andate, due grosse lacrime sono sgorgate dalle mie palpebre e mi sono scivolate sul volto. Erano lacrime di pura gioia… Ah, ho pensato, la Santissima Vergine mi ha sorriso, sono felice… (…) È stato a causa sua, delle sue intense preghiere, che ho ricevuto la grazia del sorriso della Regina del Cielo…”. Chiamò questa immagine “Vergine del Sorriso”, e l'invocazione iniziò con i suoi familiari. In seguito, portò la devozione al Carmelo di Lisieux. Alla fine venne diffusa in tutti gli ordini carmelitani e si propagò nel mondo. Molte persone hanno ottenuto la guarigione dalla depressione e da altre malattie dell'anima, come Teresina, attraverso questa devozione. (Santa Teresina del Bambin Gesù).

Cari figli, oggi vi invito ad essere attivi nella preghiera. Voi desiderate vivere quello che io dico, ma non riuscite perché non pregate. Cari figli, vi prego: apritevi e cominciate a pregare. La preghiera sarà per voi gioia: se cominciate, non proverete noia, perché pregherete con gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Messaggio del 20 marzo 1986).







Mentre guardo nei vostri cuori, il mio cuore si riempie di dolore e fremito. Figli miei fermatevi per un attimo e guardate nei vostri cuori. Il mio Figlio, vostro Dio, è veramente al primo posto? Sono veramente le sue leggi la misura della vostra vita? Vi avverto di nuovo. Senza fede non c'è la vicinanza di Dio, non c'è la parola di Dio che è la luce della salvezza e la luce del buon senso. (Tratto dal messaggio straordinario del 2 dicembre 2007 a Mirjana).

Nessun commento:

Posta un commento