sabato 9 aprile 2016

Scegliere se servire Dio o servire Satana

Vigilate! Questo è un periodo pericoloso per voi. Satana cercherà di distogliervi da questa strada. Coloro che si danno a Dio subiscono sempre gli attacchi di Satana. (Messaggio dato al gruppo di preghiera del 26 luglio).

Cari figli, oggi vi invito tutti a pregare, affinché si realizzino i progetti del Signore su di voi e tutto ciò che Dio desidera compiere per mezzo di voi. Aiutate gli altri a convertirsi, specialmente coloro che vengono a Medjugorje. Cari figli, non permettete che satana si impadronisca dei vostri cuori, sì da diventare sua immagine anziché mia. Vi invito a pregare, perché possiate diventare testimoni della mia presenza. Senza di voi il Signore non può realizzare ciò che desidera. Il Signore ha dato a ciascuno una volontà libera, e voi la state usando. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Messaggio del 30 gennaio 1986).

Anche oggi desidero mostrarvi quanto vi amo. Però mi dispiace di non poter aiutare ciascuno di voi a comprendere il mio amore. Perciò, cari figli, vi invito alla preghiera e all'abbandono totale a Dio perché satana desidera allontanarvi da Dio attraverso le cose quotidiane e prendere il primo posto nella vostra vita. Per questo, cari figli, pregate in continuazione. (Tratto dal messaggio del 16 ottobre 1986).

A volte Satana si dimostra così potente che qualcuno potrebbe chiedersi se vi è differenza tra lui e Dio. Cosa direbbe in questo caso? (Tratto da un’intervista a Maria Simma).
Capisco. Ognuno di noi, in qualsiasi momento, può scegliere se servire Dio o servire Satana. Dobbiamo invocare e tendere a Dio in tutto ciò che facciamo. E possiamo fare molto per metterci al sicuro dalle grinfie del demonio. Satana, però, fa passi da giganti quando ascolta le nostre parole e vede le nostre azioni perché approfitta delle debolezze che vi ha individuato per poi attaccarci. Rimanere nel silenzio è un atteggiamento che ci fa un gran bene. Rimanere sempre consapevoli del nostro peccato e, quindi, umili e silenziosi è quanto desidera da noi il Signore. E mentre impariamo a conoscere la grandezza del silenzio, impariamo velocemente a sentire la 'Voce' di Dio. Il silenzio con Dio è di per se stesso una grande preghiera.
Solo la confessione impedisce a Satana di conoscere i nostri peccati. Se accade che qualcuno, intento a pregare contro i demoni nel corso di un esorcismo, abbia dei peccati inconfessati sulla coscienza, le voci potranno accusare costui di questi peccati e con grande precisione, suscitando non poco imbarazzo nell'assemblea. Non è sbagliato dire che siamo noi che diamo a Satana i suoi diritti. Dio è umile, silenzioso e mite. Satana è arrogante, chiassoso e duro. Dobbiamo ricordarci che Dio ci ha fatti a Sua immagine e somiglianza, quindi dobbiamo lottare consapevolmente e costantemente per essere come Lui ci vuole - Con Lui.
Una delle più grandi menzogne dei tempi in cui viviamo è di affermare che il Diavolo non esiste. Persino alcuni sacerdoti vanno diffondendola. Alcuni di essi dicono che le possessioni di cui si parla nella Bibbia sono, oggi, malattie riconosciute del corpo e della mente. Quindi se ne possono studiare, analizzare, etichettare, controllare i sintomi e, oplà! - Satana non c'entra più?! A che punto di ingenuità, di vacuità, di stupidità e di arroganza possono arrivare questi signori! Satana se la ride a crepapelle, mentre si riempiono le corsie degli ospedali. Portate santi sacerdoti o laici di grande esperienza e pietà a quei poveretti e vedrete come si libereranno da quei sintomi iperstudiati! Satana s'impadronisce di noi dopo averci diviso, mentre Dio ci porta, nella libertà e nella pace, ad un'unità celestiale. (Tratto da: Fateci uscire da qui! di Eltz Nicholas M., Simma Maria - pag.74).

Cari figli! Vi prego di accogliere da oggi la via della santità. Vi amo, e per questo desidero che siate santi. Non voglio che Satana vi ostacoli su tale strada. Cari figli, pregate ed accogliete tutto ciò che Dio vi porge su questa via, che è dolorosa, ma per chi comincia a percorrerla Dio ne rivela tutta la dolcezza, in modo che risponderà volentieri ad ogni sua chiamata. Non date importanza alle piccole cose (di quaggiù) Tendete al cielo! Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Messaggio del 25 luglio 1987).

Vi invito tutti in modo speciale alla preghiera e alla rinuncia perché, adesso come mai prima, satana desidera sedurre più gente possibile sul cammino della morte e del peccato. Perciò, cari figli, aiutate il mio Cuore Immacolato affinché trionfi in un mondo di peccato. Chiedo a tutti voi di offrire le preghiere e i sacrifici per le mie intenzioni affinché io possa offrirli a Dio per quello che è più necessario. Dimenticate i vostri desideri e pregate, cari figli, per quello che Dio vuole e non per quello che voi desiderate. (Tratto dal messaggio del 25 settembre 1991).

Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Senza preghiera non potete vivere perché la preghiera è la catena che vi avvicina a Dio. Perciò, figlioli, nell'umiltà del cuore ritornate a Dio e ai Suoi comandamenti per poter dire con tutto il cuore: come in cielo così sia fatto anche sulla terra. Figlioli, voi siete liberi di decidervi nella libertà per Dio o contro di Lui. Vedete come satana vuole trarvi nel peccato e nella schiavitù. Perciò, figlioli, ritornate al Mio Cuore perché Io possa guidarvi a Mio Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 gennaio 2016).



San Michele Arcangelo difendici da ogni male



Iscriviti al nostro canale dedicato alla Madonna!

Insieme uniti dalla preghiera e dal grande Amore in Gesù Cristo Nostro Signore! 

Nessun commento:

Posta un commento