venerdì 1 marzo 2019

"Nella confessione lasciate il peccato e decidetevi per la santità!"

Che cosa, se mai ne abbiano parlato, le hanno detto le anime riguardo al Sacramento della Riconciliazione o Confessione? Oh, si, me ne hanno parlato più volte. Sono molto rattristate per il fatto che questo sacramento è oggi così disatteso, così trascurato. E un dono talmente grande che Dio ha dato all'umanità che solo satana può volerlo distruggere. E, ancora una volta, temo, egli l'ha avuta vinta. La Confessione, così bisognerebbe chiamarla, è qualcosa per la quale dovremmo correre con gioia e non, come vorrebbe Satana, qualcosa di cui aver timore. State tranquilli, non vi è nulla che possiate dire ad un buon sacerdote che egli non abbia già udito. Un buon sacerdote sa benissimo, con tutto ciò che ha sentito e provato, di essere un peccatore ben più grande di voi. E motivo di gioia grande per Gesù e tutti gli altri in Paradiso quando Gli portiamo le nostre fratture interiori e le nostre debolezze. Le anime hanno sottolineato che il 60% delle depressioni di tutto il mondo sparirebbe se si approfittasse di questo grande dono. Se tutti si confessassero regolarmente, manderebbero in fallimento molti medici, case farmaceutiche e rappresentanti. Il Signore può salvare e guarire tutti e tutto a Suo piacimento, se solo le persone Lo invocassero! La Madonna ha detto una volta, credo a Medjugorje, che la Confessione mensile da sola potrebbe guarire l'Occidente. La Confessione è un sacramento mal compreso dai più. Per la maggioranza delle persone non è difficile distinguere tra il bene ed il male, ma diventa per loro molto più fecondo ed impegnativo quando devono distinguere tra ciò che è bene e ciò che è meglio. La Confessione non esiste solo perché si possa confessare di aver svaligiato una banca, anche perché non sono molti quelli che lo fanno. Esiste perché la maggioranza delle persone l'usino per migliorarsi sempre di più agli occhi di Dio. In questo mese appena trascorso quale gesto avrei potuto compiere, quale  situazione avrei potuto affrontare in modo più gradito a Dio, più santo? Ecco cosa ci dobbiamo domandare e sfido chiunque a dire di aver fatto tutto, il mese scorso, come lo avrebbe fatto Gesù. L'umiltà porta con sé le grazie più grandi. Gesù riversa le sue grazie più abbondanti sui piccoli e poveri di spirito. La Confessione ci ricorda ripetutamente di questa piccolezza che Egli desidera per noi, perché possa colmarci di grazie immense. (Tratto da Maria Simma - Fateci uscire da qui).

Non confessatevi per abitudine, per rimanere come prima, senza alcun cambiamento. No, così non va bene. La confessione deve dare un impulso alla vostra vita, alla vostra fede. Deve stimolarvi ad avvicinarvi a Gesù. Se per voi la confessione non significa questo, in verità vi convertirete molto difficilmente. (Messaggio dato al gruppo di preghiera del 7 novembre 1983).

Cari figli, oggi, per la vostra unione con mio Figlio, vi invito ad un passo difficile e doloroso. Vi invito al riconoscimento completo ed alla confessione dei peccati, alla purificazione. Un cuore impuro non può essere in mio Figlio e con mio Figlio. Un cuore impuro non può dare un frutto d’amore e di unità. Un cuore impuro non può compiere cose rette e giuste, non è un esempio della bellezza dell’Amore di Dio per coloro che gli stanno attorno e che non l’hanno conosciuto. Voi, figli miei, vi riunite attorno a me pieni di entusiasmo, di desideri e di aspettative, ma io prego il Padre Buono di mettere, per mezzo dello Spirito Santo del mio Figlio, la fede nei vostri cuori purificati. Figli miei, ascoltatemi, incamminatevi con me. (Messaggio straordinario dato a Mirjana del 2 luglio 2011).

Bisogna esortare la gente a confessarsi ogni mese, soprattutto il primo venerdì o il primo sabato del mese. Fate ciò che vi dico! La confessione mensile sarà una medicina per la Chiesa d'occidente. Se i fedeli si confesseranno una volta al mese, presto intere regioni potranno essere guarite. (Messaggio straordinario del 6 agosto 1982).

Cari figli! Oggi vi invito a prepararvi alla venuta di Gesù. In modo particolare preparate i vostri cuori. Che la santa confessione sia per voi il primo passo della conversione, e quindi, cari figli, decidetevi per la santità. Che la vostra conversione e la decisione per la santità cominci oggi e non domani. Figlioli, io vi invito tutti sulla via della salvezza e desidero mostrarvi la strada verso il paradiso. Perciò, figlioli, siate miei e decidetevi con me per la santità. Figlioli, accettate la preghiera con serietà e pregate, pregate, pregate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Messaggio del 25 novembre 1998).

Aprite il vostro cuore alla misericordia di Dio in questo tempo quaresimale. Il Padre celeste desidera liberare dalla schiavitù del peccato ciascuno di voi. Perciò, figlioli, fate buon uso di questo tempo e attraverso l’incontro con Dio nella confessione lasciate il peccato e decidetevi per la santità. Fate questo per amore di Gesù che ha redento tutti voi con il suo Sangue, affinché siate felici e in pace. Non dimenticate, figlioli: la vostra libertà è la vostra debolezza, perciò seguite i miei messaggi con serietà. (Messaggio del 25 febbraio 2007).







Non importa quanti anni abbiate, aprite il vostro cuore a Gesù che vi trasformerà in questo tempo di grazia e voi, come la natura, nascerete alla vita nuova nell'amore di Dio e aprirete il vostro cuore al Cielo e alle cose celesti. Io sono ancora con voi perché Dio me lo ha permesso per amore verso di voi. (Tratto dal messaggio del 25 febbraio 2019).
In questo spazio raccogliamo i commenti e le preghiere dedicate alla Regina della Pace di Medjugorje

Nessun commento:

Posta un commento