giovedì 4 gennaio 2024

"Con Gesù sparisce ogni paura, sofferenza e dolore perché il vostro cuore accetta la Sua volontà!"

Cari figli, anche oggi Gesù è lì a fianco a voi, anche quando pensate di essere soli e che non esiste la luce nella vostra vita, Lui è lì e non vi ha mai né abbandonati né si è allontanato da voi. La luce della Sua nascita illumina questo mondo e la vostra vita. Il Suo cuore è sempre aperto verso di voi per accogliere ogni vostra sofferenza, ogni prova, paura e necessità. Le Sue mani sono estese verso di voi per abbracciarvi come padre e per dirvi quanto siete importanti per Lui, quanto vi ama e si prende cura dei propri figli. Il vostro cuore, figli, è aperto verso Gesù? Avete abbandonato completamente le vostre vite nelle Sue mani? Avete accolto Gesù come vostro padre, al quale potete sempre rivolgervi e in Lui trovare consolazione e tutto ciò di cui avete bisogno per vivere la fede veritiera? Perciò, figli miei, offrite il vostro cuore a Gesù e permettetegli di regnare nelle vostre vite perché soltanto così potrete accettare il presente e affrontare il mondo in cui oggi vivete. Con Gesù sparisce ogni paura, sofferenza e dolore perché il vostro cuore accetta la Sua volontà e tutto ciò che avviene nella vostra vita. Gesù vi darà la fede per accettare tutto e nulla vi allontanerà da Lui perché Lui vi tiene forte per la mano e non permette che vi allontaniate e vi perdiate nei momenti difficili perché Lui è diventato il Signore della vostra vita. Io vi benedico con la mia benedizione materna. (Messaggio del 25 dicembre 2020 a Jacov).

I re magi hanno portato a Gesù oro, incenso e mirra. Conosciamo il significato di questi doni, ma un po' meno il loro impatto sulla nostra preghiera...l’oro onora il Re, l’incenso celebra il Dio, la mirra annuncia la Sua morte. Questi doni portati a Gesù dai Magi simboleggiano le fondamenta di ogni preghiera.
La preghiera, sia liturgica che personale della lode e della gloria, celebra gli splendori di questo Dio che è il nostro Re e diventa “dossologia” (come alla fine del canto di un salmo con l’invocazione “Gloria al Padre, al Figlio, allo Spirito Santo). La preghiera ci invita a prenderci cura di Dio piuttosto che di noi stessi sapendo che non appena ci prendiamo cura di Lui, Lui che non smette mai di prendersi cura di noi, ci sentiamo meglio. (Epifania il giorno in cui i Magi ci hanno dato le chiavi per una preghiera riuscita - La preghiera è oro regale).

Cari figli, oggi quando la luce della nascita di Gesù illumina il mondo intero, con Gesù tra le braccia, in modo particolare prego che ogni cuore diventi la capanna di Betlemme in cui nascerà mio Figlio e che le vostre vite diventino la luce della Sua nascita. Figlioli, vivete nell’inquietudine e nella paura. Perciò, figlioli, in questo giorno di grazia pregate Gesù perché rafforzi la vostra fede e diventi il governatore delle vostre vite perché, figli miei, soltanto con Gesù nella vostra vita non guarderete all’inquietudine ma pregherete per la pace e vivrete nella pace; non guarderete alla paura ma a Gesù che ci libera da tutte le paure. Io sono vostra madre che veglia su di voi incessantemente e vi benedico con la mia benedizione materna. (Messaggio del 25 dicembre 2022 a Jacov).

L’incenso è una resina che bruciando si leva verso il cielo. La nostra preghiera diventa, nella supplica serale, come il fumo e se ne va, dritta e profumata in Cielo. Sì, la preghiera è ‘fumo’: è un’attività gratuita e a volte improduttiva, ma serve ad amare e perciò è indispensabile.
Smettiamola di credere che il tempo dedicato alla preghiera è sottratto alla cura del prossimo! Nessuno può passare tutto il giorno a donarsi al prossimo, nemmeno un consacrato particolarmente attivo potrebbe farlo; al contrario pregando di più, si guadagna del tempo prezioso, togliendolo al ripiegamento su noi stessi, alla vita superficiale e alla pesantezza del nostro essere che sarebbe altrimenti insostenibile. (Epifania il giorno in cui i Magi ci hanno dato le chiavi per una preghiera riuscita - La preghiera è incenso).

Figlioli, Gesù oggi in particolar modo desidera abitare nei vostri cuori e condividere con voi ogni vostra gioia e ogni dolore. Perciò figlioli in special modo guardate nel vostro cuore e chiedetevi se veramente la pace e la gioia con la nascita di Gesù ha conquistato il vostro cuore. Figlioli non vivete nel buio, ma cercate di andare verso la luce e verso la salvezza di Dio. Figli decidetevi per Gesù e donate a lui la vostra vita e i vostri cuori, solo così l’Onnipotente potrà lavorare con voi e per mezzo di voi. (Messaggio del 25 dicembre 2013 a Jacov).

La preghiera non è una distrazione, un’occupazione innocente, un’attività che non impegna. Chiunque s’inoltra nella preghiera è come se morisse: è la morte dell’uomo vecchio, di se stesso e di tutto ciò che non permette a Dio di essere al primo posto nella nostra vita. La preghiera non si accontenta di meditare sulla Passione di Cristo, ma ci porta a viverla in noi stessi. (Epifania il giorno in cui i Magi ci hanno dato le chiavi per una preghiera riuscita - La preghiera è mirra).

Cari figli, oggi vi invito a pregare in modo speciale per la pace. Cari figli, senza la pace non potete sperimentare la nascita del piccolo Gesù, né oggi né nella vostra vita quotidiana. Per questo pregate il Signore della Pace perché vi protegga sotto il suo manto e vi aiuti a capire la grandezza e l'importanza della pace nei vostri cuori, così da poterla diffondere dai vostri cuori nel mondo intero. Io sono con voi e intercedo per voi presso Dio. Pregate, perché satana desidera distruggere i miei progetti di pace. Riconciliatevi gli uni con gli altri e offrite la vostra vita per far regnare la pace su tutta la terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Messaggio del 25 dicembre 1990).

A seconda della giornata, si offrirà l’oro, l’incenso o la mirra, ma anche un po’ di tutti e tre i doni. I Magi sono la rappresentazione dell’anima cristiana che adora il Bambino Gesù : l’adorazione cristiana non è un semplice dovere o l’abitudine al culto della nostra tradizione religiosa, ma ci segna con la Croce di Cristo. Questo spiega la fretta dei Magi venuti ad adorare e spiega anche il fine di tutti gli Erode del mondo, a cui a volte anche noi assomigliamo e da cui invece, come i Magi, dobbiamo fuggire passando per una strada diversa da quella da cui siamo venuti. (Epifania il giorno in cui i Magi ci hanno dato le chiavi per una preghiera riuscita - Che tipo di preghiera offrire a Dio?).


Pregare col Sangue di Cristo

I colloqui con le persone siano per voi un motivo per avvicinare tutti maggiormente a Gesù!


Figlioli, Gesù oggi in particolar modo desidera abitare nei vostri cuori e condividere con voi ogni vostra gioia e ogni dolore. Perciò figlioli in special modo guardate nel vostro cuore e chiedetevi se veramente la pace e la gioia con la nascita di Gesù ha conquistato il vostro cuore. Figlioli non vivete nel buio, ma cercate di andare verso la luce e verso la salvezza di Dio. Figli decidetevi per Gesù e donate a lui la vostra vita e i vostri cuori, solo così l’Onnipotente potrà lavorare con voi e per mezzo di voi. (Messaggio del 25 dicembre 2013 a Jacov).

Nessun commento:

Posta un commento